Tutto sempre in regola


Le attrezzature fornite da Tagliabene rispondono pienamente alle normative CE e la loro periodica sostituzione per manutenzione assicura il costante rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie.

Tutti i coltelli, le lastre in polietilene per alimenti (PE500), le macchine alimentari ed ogni tipo di attrezzatura che Tagliabene fornisce alla propria clientela vengono acquistate da aziende Europee certificate che ne garantiscono la qualità, la fabbricazione a regola d'arte, la conformità alle vigenti normative secondo il Regolamento CE n. 1935/2004 relativo ai materiali destinati al contatto con gli alimenti (M.O.C.A.).

Dichiarazione di Conformità Attrezzature


Tutte le attrezzature che Tagliabene noleggia o fornisce alla propria clientela vengono consegnate corredate di dichiarazione di conformità alle normative CE, sia delle aziende produttrici che di Tagliabene, che se ne assume la responsabilità verso i propri clienti.

Tutti i servizi offerti da Tagliabene sono stati studiati e realizzati con l’obiettivo di limitare i rischi di infortuni e di interferenze all’interno dei locali dei propri clienti. Anche per questo motivo tutte le manutenzioni vengono effettuate nelle nostre officine, limitando le attività svolte presso il cliente a semplici sostituzioni.

Tutto il personale che opera per Tagliabene , sia interno che esterno, è in regola con le attuali disposizioni in materia, nel rispetto degli obblighi assicurativi e previdenziali previsti dalla legge in tema di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Tutte le attrezzature che Tagliabene utilizza per lo svolgimento delle proprie attività sono conformi alle vigenti normative CE in materia di sicurezza degli impianti sul luogo di lavoro.

Salvaguardia dell'Ambiente


Tagliabene è anche sensibile alle problematiche relative la salvaguardia dell'ambiente. Per questo motivo, da diversi anni, abbiamo adottato piccoli accorgimenti mirati all' abbattimento dell'impatto ambientale, che con orgoglio elenchiamo:

Riutilizzo materiale polietilene grazie alle operazioni di ripristino.

Smaltimento scarti e residui polietilene inutilizzabili tramite imprese che ne garantiscono il riciclo.

Utilizzo di oli atossici (NSF – H1) per la lubrificazione delle macchine alimentari.

Utilizzo di detergenti a base idro-alcolica per il lavaggio delle attrezzature.

Ottimizzazione dei trasporti in modo da limitare emissione di CO2.

Per limitare i rischi di contaminazione incrociata degli alimenti

 Tagliabene offre alla propria clientela la possibilità di coordinare la colorazione dei manici dei coltelli con quella dei taglieri, senza alcuna maggiorazione di prezzo.

Scarica le Dichiarazioni di Conformità

In questa pagina troverete e potrete scaricare tutte le dichiarazioni di conformità in formato pdf, sia delle aziende nostre fornitrici, sia di Tagliabene che ne assume la responsabilità.

Per maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio tecnico.